sabato 3 ottobre 2015

Impatto 2.0 ad Este

Grazie ad un progetto della Sesa spa ad Este (in provincia di Padova) dal 10 ottobre al 1 novembre è proposta una manifestazione denominata Impatto 2.0.
L'iniziativa è particolarmente dedicata all'arte contemporanea. Le esposizioni sono in diversi luoghi: Museo Nazionale Atestino, ex chiesa di San Rocco, sala ex peschiera vecchia, in un ex deposito della Sesa ecc.. L'insieme espositivo è curato da Lisa Celeghin e Ilaria Magni.

In occasione di Impatto 2.00 saranno visibili opere di noti artisti italiani e stranieri. Il problema ambientale è fra i temi dell'esposizione. Per l'occasione sono proposte delle agevolazioni per l'ingresso al Museo Nazionale Atestino e altri luoghi. Oltre a reperti di epoca romana ecc. nel citato museo sono visibili anche oggetti che documentano la storia degli antichi Veneti. Parte del museo è ubicata nel bel Castello dei Carraresi.

panorama di Este, foto wikipedia (Inviaggio)
°°
°°

Nel frattempo segnaliamo la bacheca Pinterest dedicata ai luoghi del romanzo "La Tana...direzione Mar Nero" scritto da uno dei collaboratori del nostro blog. Per gli eventuali interessati al genere giallo storico, l'ebook si trova in rete per pochi spicci.

Segui la bacheca La Tana, direzione Mar Nero. I luoghi del romanzo di art su Pinterest.
°°

Nessun commento:

Posta un commento